domenica 3 novembre 2013

Fumetti Foffi - Technicolor Photoshop Hellringer Clusterfuck

Starring: Melfist, Cupido Franky, Gorach, Hellringer
Testi: giuro è stata la mia NEMESI

Matite: Voglio andare dove mi va e non fermarmi qua.

Questo viaggio mi porterà da tutti i pokemon.

Girovagando per il mondo.

La mia sfera lancerò
Ed ogni pokemon così catturerò wuooooo
Chine: Viva i pokemon tosti e prorompenti 
tutti differenti gotta catch 'em all. (catch catch catch)
Ogni pokemon è il più scoppiettante 
furbo e accattivante viva i pokemon
Colori: such colors, much pain, very doge
Sceneggiatura: META AS FUCK


Bene, ora sapete. L'avrete notato anche nel tag di questo post, presto Fumetti Foffi si trasferirà nel magico mondo dei Pokèmon. Per coloro che non sanno cosa sia un gioco di Pokèmon in modalità Nuzlocke (altresì conosciuta come Pokémon: Hard Mode) ecco un link utile per sprofondare nell'hardcore gaming per pokémaniaci che avrebbero di meglio da fare.
In verità ho già provato diverse volte a giocare in Nuzlocke, su diversi giochi, ma mai ho pensato di illustrarlo. A darmi la spinta è stato non solo il fumetto Nuzlocke originale di Ruberto Normanson, ma anche quello trovato poi su DeviantArt, ad opera di pettyartist. Li ho adorati entrambi.
Inutile che mi ricordiate che Gorach è vestito da Blu (o, se preferite, da Gary Gorach 'Motherfucking' Oak) mentre io sono vestito da Gold e non da Rosso. Preferivo così e basta.
Intanto mi scuso per l'impaginazione attuale del sito. Non bastava che facesse cagare di suo, ma giuro che lo rimetto a posto a breve. Sempre che trovi qualcuno di competente disposto ad aiutarmi, eh.
Vi avverto anche che sono un maestro nell'arte del sumo digitale, o Thumb Wrestling. Forse è perché sotto pressione produco grandi quantità di sebo che servono a distrarre l'avversario, o forse perché ho i pollici storti, oppure perché sono l'unico coglione che perde ancora tempo in uno sport così infimo. Ai posteri l'ardua sentenza.
Questa è la prima volta che mi cimento nella colorazione e nel disegno e nel lettering, tutto su Photoshop. Ho disegnato tanto che mi si è quasi consumata la punta del pennino della tavoletta grafica, e non so neppure se avrò sempre tutto questo tempo. In alternativa potrei anche migliorare a livello di velocità, oppure imparare ad usare qualche funzione più avanzata di PS, oppure ancora disegnare in maniera più scrausa per fare più in fretta, oppure semplicemente fare in bianco e nero che tanto si capisce lo stesso. Però la colorazione era uno sfizio che volevo assolutamente togliermi, almeno per una tavola. Non sono al livello della mia amica Roberta, che ha illustrato tempo addietro qualche striscia, ma almeno ci ho speso tempo e fatica e pertanto ne ho ricavato un minimo di esperienza. E poi colorare con Photoshop, una volta fatta la fatica di imparare come funzionano i livelli, e di separare disegni e colori, o marcare alcuni tratti e colorarci sotto senza paura di danneggiare il disegno, è qualcosa di orgasmico. Forse sono un po' ossessivo-compulsivo, o ho un principio di Sindrome di Asperger, ma a giudicare dal resto credo solo di essere un po' scemo.
Beh, appena possibile inizierò a disegnare in Nuzlocke (che sarà sempre e comunque un Fumetto Foffo). Il gioco sarà probabilmente di seconda o quarta generazione, forse Argento o Argento SS. In ogni caso, se sopravvivrò, sarà epico. Hellringer e Cupido Franky saranno presenti nella Nuzlocke (il ruolo, come anche la loro associazione, è facilmente intuibile), mentre Gorach, nonostante la sua approvazione per la Nuzlocke, andrà a prendersi una vacanza e a piangere per la GIGAPAUSE prevista per Homestuck prima della sua fine (sì, Homestuck finirà. Pensavo non fosse possibile, e invece il mondo è pieno di sorprese). Alla fine della Nuzlocke, Melfist tornerà alla normale programmazione di Fumetti Foffi, che rivelerà per la prima volta una TRAMA. Non dico altro.
Siete quindi pregati fino all'inizio della Nuzlocke e (si spera) per tutta la sua durata. Grazie ancora di avermi seguito fin qui, e stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento