giovedì 13 gennaio 2011

Ma che bella giornata


Ma che bella giornata. Il sole splende e presto andrò a fare teatro a scuola. Soprattutto dopo aver saltato bellamente l'ora di religione per i miei adorati tre motivi:
1) religio in latino significa superstizione, e io non sono superstizioso tranne che per il mio personale senso di paranoia mistica;
2) Non sono cristiano (o meglio, non più, giubilo!) e sentire una strenua difesa del papa, seppur con tutta la gentilezza possibile, mi fa girare le palle in verso opposto: una palla in senso antiorario e una in orario;
3) Dovevo mostrare a due dei miei PG il lavoro appena ultimato, ovvero la famigerata terza tavola del fumetto ancora innominato. A proposito, voi che non avete dato idee per un titolo, prima o poi mi vendicherò. State attenti e guardatevi alle spalle.
Tuttavia sono stato doppiamente contento per la successiva ottima figura fatta sull'autobus:
Amica sull'autobus: "Eh ma mi hanno detto che disegni bene"
Io: "Beh, sì, me la cavo, guarda un po' queste illustrazioni"
*tiro fuori qualche disegno*
A: "..." (Silenzio di ammirazione)
I: "Eh vabbè... ma è una cosa su commssione" (e in effetti prima o poi la posterò)
A: "Ma... ma sei bravissimo... mi sento inferiore"
I: "Ma che inferiore... tu che media hai a scuola?"
A: "Beh, una cosa normale... sul 7..."
I: "Ecco. Vedi? Io sono sul 5-6..."
A: *scoppia a ridere* "Ah... ecco. Beh, tu sei bravo in questo... Io alle medie facevo robetta a fumetti, ma era molto interpretativa" (Leggasi: facevan cagare A SPRUZZO)
I: "Eh, no, io alle medie scrivevo romanzi".
A: "..." (Altro silenzio di ammirazione, ora la mascella è caduta per terra)
I: "Non scherzo" (e in effetti non scherzo: ne ho scritti diversi, ma quasi tutti manoscritti su quaderni e con una media di 200 pagine l'uno, con un picco di 1000 pagine in 10 quaderni a righe fittamente riempiti a matita).
Insomma, la storia è andata avanti così e io spero in ulteriore nutrimento del mio folle narcisismo più tardi in questo giorno. Ah, già che ci sono, auguri a Tony, che finalmente compie 18 anni e può a pieno credito entrare nell'età adulta (e in prigione).
Enjoy.

1 commento:

  1. +1 per aver azzeccato la battaglia di Teutoburgo e un +2 per l'epica rivalità cavallo-McManus.

    RispondiElimina