mercoledì 5 dicembre 2012

Tecnopatia


Da qualche tempo a questa parte ho un tic da disegno compulsivo: cerco di disegnare me stesso come un androide. Ma non mi basta semplicemente disegnarmi cibernetico, no. Voglio anche immaginarmi nel dettaglio, il perché di quella saldatura, l'iridio o il tungsteno al posto della lega in carbonio e così via. Insomma tutto quello che è concepibile per reimmaginarmi cyborg.
Probabilmente è tutta colpa di Ecce Robot degli Uochi Toki.
Per questo spulcio su tutti i siti e fumetti cercando informazioni, storie e lore che mi ispirino nella creazione di un cyborg così perfetto da essere praticamente vita organica artificiale, un miscuglio di vita e non-vita, di tecnologia e magia, di biologia futuristica al limite dell'ingegneria metallurgica. Insomma, tutto quello che può sembrare minimamente utile a questa perdita di tempo così interessante.
Ho rispulciato Alita, Fullmetal Alchemist, la Tetralogia del Mostro di Bilal, l'universo superespanso di Warhammer 40.000 e pure tutte le fighettate robotiche o non della Marvel e della DC (oddio, dire "tutte" è una castroneria verbale di dimensioni bibliche; diciamo tutte quelle che abbiamo in casa e che mi presta il coinquilino), e molto altro ancora.
Boh, sono a buon punto, Ho belle idee e mi piace anche fino a dove sto arrivando. Lo sviluppo è sempre più complesso, sempre più definito. Alla fine non sono più neppure io di faccia, ma mi piace lo stesso.
Vorrei chiedere a tutti quelli che mi leggono, per una volta, di interagire con me (d'altronde lo fate spesso, eh, mi fate arrivare a diecimila visualizzazioni nonostante tutte le immense caspiate che dico senza alcun motivo) e di suggerirmi un po' di ideuzze, di universi dove la tecnologia per lo sviluppo umano e cibernetico è interessante. Non necessariamente all'avanguardia: basta che sia interessante.
Vi chiedo di linkarmi immagini, o tutt'al più siti dove queste immagini sono presenti in quantità. Altrimenti, passatemi direttamente qualcosa che può essere opera vostra: mandatemelo per e-mail a lordmelfist@live.it e siate simpatici. Astenersi giovani scrittori di fantasy come il Carrido Wate (chi ha orecchie intenda) ed altra gentaglia.

Nessun commento:

Posta un commento