mercoledì 1 settembre 2010

Hell Yeah, Hellboy!



Ho comprato di recente una raccolta di fumetti del celebre Mike Mignola, riguardo il famoso fumetto Hellboy. Sapete, il diavoletto rosso con una mano normale e un'altra di pietra di nome Federica. Il fumetto è stupendo, e nonostante utilizzi tratti decisi per le ombre, tracciando una demarcazione netta fra gli spazi del mistero e della tenebra senza nome e la luce della ragione (e delle mazzate), il fumetto mostra molto bene come anche senza disegnarla, ci sia sempre una sfumatura. Io, purtroppo, quella sfumatura devo comunque disegnarla per farla percepire, ma i risultati che essa da sono comunque buoni. Questo è il mio primo risultato di disegno e devo dire che, anche se forse non è proprio giusto al 100%, questo è il mio Hellboy e mi piace.

Nessun commento:

Posta un commento