lunedì 31 gennaio 2011

Come ti chiami? Barbra Streisand. Uhuhuuu-uhuuu...


Occhei, questa gag mi sta facendo impazzire. Temo che la mia straordinaria immunità all'effetto rovina-sorpresa degli spoilers sia controbilanciato da una debolezza per i meme. Problem?
Beh, passiamo alle cose serie: ho sognato una ragazza che non conosco. Una ragazza molto carina, simpatica e inevitabilmente destinata a svanire con la fine del sogno. Tuttavia, non l'ho mai vista prima. Questo è un problema, perchè tutte le ragazze mi conoscono, e io conosco inevitabilmente tutte le ragazze. Sono uno scopamico di professione dopotutto.
Comunque mi piacerebbe scoprire chi sia la ragazza dei miei sogni. Patetico? Romantico? Stupido? Sì, sono tutte cose vere, ma non credo che sia poi un così stupido tentativo. Ho provato a disegnarla, non con molto successo nonostante tutto, e ovviamente non riesco neppure a farla corrispondere con l'originale nella mia testa. Magari un giorno la incontrerò e potrò chiederle: posso farti quel ritratto che non mi è riuscito a diciassette anni? Sai, non da allora non mi sei più uscita di testa.
Oh, ma come sto parlando? Tra poco mi verrà il diabete a forza di dire cose sdolcinate.
Beh, nuova tavola. Enjoy.

venerdì 28 gennaio 2011

Rainy day


Uggiosa, fottutissima pioggia. Barbosa e irritante. Ho gli arti inferiori inzuppati di pioggia dalle ginocchia in giù. Non è una cosa buona, considerando che ho una ferita scorticata proprio sul ginocchio, ma vabbè. Per il resto tutto bene... credo.
Nuova tavola, enjoy.

giovedì 27 gennaio 2011

Gunslinger Boy, Scienziato Talebano o Spada Laser Mentale?


Giornata media. Mi sto preparando ad un evento non molto prossimo ma comunque importante. Per una volta, passerò lo scettro del Master a Dave. Giocheremo in Pathfinder (spero) perchè voglio provare una delle innumerevoli classi che sono state ricreate dalla Paizo e dalla Dreamscarred e che io, ovviamente, mi sono procurato per playtest prima dell'uscita. Solo un uber master può essere così avanti. EPIC WIN. In ogni caso, un trilemma mi attanaglia: giocherò uno spadaccino spirituale, mio sogno atavico, o sceglierò una delle due nuove classi che più mi attirano, il nuovissimo gunslinger, pistolero spavaldo che si autoalimenta con il pensiero d'esser figo, o l'alchimista, un Dr.Jeckyll/Mr.Hyde bombarolo che prepara pozioni velocemente quanto una mucca caga chili di merda? Il pistolero mi attira come non mai.
Enjoy.

mercoledì 26 gennaio 2011

La Morte che uccide è morta. Minuto di silenzio.


Occhei, il titolo non ha assolutamente niente a che fare con il Giorno della Memoria. O forse il coefficiente di nonsense del titolo è pari a quello della frase "Mi sono scordato del Giorno della Memoria". Comico, eh? Epic fail a palla.
Beh, passiamo oltre. Facciamo tutti un minuto di silenzio, ieri la mia preziosa miniatura del Noctifero in peltro è stata frantumata da una tempesta warp conosciuta come Le Pulizie della Nonna. I capitani di vascelli warp raccomandano cautela.
Passiamo di nuovo oltre. L'Omino Sentenzioso si è lamentato perchè ho usato la sua mossa segreta, la Ditata nel Naso, senza chiedergli il permesso. Ora mi farà causa per violazione del copyright. Bene, e io che pensavo che sarebbe stato Notch a preoccuparsi della menzione del suo fantasmagorico sandbox game...
Passiamo ancora oltre. Oggi compito di latino. Giuro che quando avrò il Tardis del Doctor Who disintegrerò Livio e tutta l'amata combriccola di boni di Cicerone. Cicerone lo lascerò per ultimo, per scaraventarlo nelle fauci del mostro di Tatooine in Star Wars VI. No, non Jabba The Hutt, quella sarebbe una morte troppo veloce. Parlavo della fossa dentata con i tentacoli nel deserto. Quella dove si presupponeva morisse Boba Fett. Cazzo, quello si che è un personaggio persistente! Dura da più tempo lui di tutti i personaggi di Biutiful.
Beh, nuova tavola. Enjoy.

lunedì 24 gennaio 2011

My name is...?


Ueeelcom bec! Ritorno dopo una pausa sabbatica di qualche giorno per introdurre un personaggio molto fiquo della serie: il compagno animale di Lia. Per ora il suo nome sarà Ermenegildo, ma presto o tardi Lia (e quindi Tony) gli troverà un nuovo nome. Quale potrebbe essere? Lascio a voi la scelta. Basta che sia fiquo. E, già che ci siete, grattuggiatevi le meningi alla ricerca di un titolo per il webcomic. Enjoy :)

mercoledì 19 gennaio 2011

Prepare for trouble... and make it double




Ebbene sì, oggi si fa il pienone! Viva le assemblee di classe e i niubbi delle classi inferiori che mi prestano il tratto-pen: oggi è grazie a loro che ho postato DUE tavole! LOLZ di superiorità. Vabbè, una delle due è praticamente fatta con il dito, ma sono dettagli. A che servono?
Siccome il mio fumetto sembra aver fatto propria la citazione "Zero tituli" di un certo tipo, sto cadendo in depressione. Qualcuno mi aiuti. O tutt'al più versi un contributo in danaro al sottoscritto. Per il resto, l'unico titolo che mi è venuto in mente è N00bs&Nerds, ma non sembra molto specifico nel caso di Dungeons&Dragons. Se qualcuno ho in mente qualcosa di meglio, commenti su questo blog. Oh, ma che spreco a fare le mie parole? Tanto mi seguono in tre-quattro...

martedì 18 gennaio 2011

Fuck Yea.


Buone notizie: il mio vetusto e fedele iPod da 80 GB è tornato operativo. Ora non presto più ascolto a nessuno e sento solo i clacson delle macchine che mi stanno per investire quando attraverso nel momento sbagliato. Per il resto LOL. Bene, vi lascio alla sesta tavola del mio Fumetto Innominato. E trovategli un nome, cazzo! Io mi scervello ma non trovo niente.
Neppure qualcosa da scrivere in questo blog.
Enjoy.

lunedì 17 gennaio 2011

Troll flambè e Rivfader


Ecco qui: siccome oggi sono persino più pigro di ieri, ho deciso di postare non uno ma due disegni per riempire il post: della serie, vi considero tutti come gente che preferisce le figure alle parole. E comunque, uno è ovviamente la nuova tavola del webcomic.











La seconda è il troll Rivfader disegnato per il mio buon amico Lenny, di cui vi parlai tempo addietro: il disegno su commissione che faceva smascellare dallo stupore. L'idea di base è un troll di World of Warcraft e un troll di origine sconosciuta fornitomi da Lenny. Molto carino, comunque. Enjoy:

domenica 16 gennaio 2011

IO NO!


Oggi sono pigro, quindi niente sproloqui. Però devo dirlo: sono pigro come i miei giocatori, con i quali, per l'appunto, faccio a gara per chi si tira indietro per primo dall'oneroso compito di segnare iniziativa e danni inflitti ai mostri. Ogni giorno inventiamo nuovi crudeli modi per superare gli altri in velocità e in bravura. Ovviamente, è tutto tempo gioiosamente sprecato in una delle tante futili attività della nostra vita. Ah, già, comunicazione di servizio: alla festa per i 18 anni di Tony, ho scoperto imporvvisamente di essere un ballerino da disco. Non avevo mai ballato prima, eppure ho sfoggiato alcuni passi di danza incredbili e, soprattutto, ho ballato con tutte le ragazze della classe di Tony. EPIC WIN!

giovedì 13 gennaio 2011

Ma che bella giornata


Ma che bella giornata. Il sole splende e presto andrò a fare teatro a scuola. Soprattutto dopo aver saltato bellamente l'ora di religione per i miei adorati tre motivi:
1) religio in latino significa superstizione, e io non sono superstizioso tranne che per il mio personale senso di paranoia mistica;
2) Non sono cristiano (o meglio, non più, giubilo!) e sentire una strenua difesa del papa, seppur con tutta la gentilezza possibile, mi fa girare le palle in verso opposto: una palla in senso antiorario e una in orario;
3) Dovevo mostrare a due dei miei PG il lavoro appena ultimato, ovvero la famigerata terza tavola del fumetto ancora innominato. A proposito, voi che non avete dato idee per un titolo, prima o poi mi vendicherò. State attenti e guardatevi alle spalle.
Tuttavia sono stato doppiamente contento per la successiva ottima figura fatta sull'autobus:
Amica sull'autobus: "Eh ma mi hanno detto che disegni bene"
Io: "Beh, sì, me la cavo, guarda un po' queste illustrazioni"
*tiro fuori qualche disegno*
A: "..." (Silenzio di ammirazione)
I: "Eh vabbè... ma è una cosa su commssione" (e in effetti prima o poi la posterò)
A: "Ma... ma sei bravissimo... mi sento inferiore"
I: "Ma che inferiore... tu che media hai a scuola?"
A: "Beh, una cosa normale... sul 7..."
I: "Ecco. Vedi? Io sono sul 5-6..."
A: *scoppia a ridere* "Ah... ecco. Beh, tu sei bravo in questo... Io alle medie facevo robetta a fumetti, ma era molto interpretativa" (Leggasi: facevan cagare A SPRUZZO)
I: "Eh, no, io alle medie scrivevo romanzi".
A: "..." (Altro silenzio di ammirazione, ora la mascella è caduta per terra)
I: "Non scherzo" (e in effetti non scherzo: ne ho scritti diversi, ma quasi tutti manoscritti su quaderni e con una media di 200 pagine l'uno, con un picco di 1000 pagine in 10 quaderni a righe fittamente riempiti a matita).
Insomma, la storia è andata avanti così e io spero in ulteriore nutrimento del mio folle narcisismo più tardi in questo giorno. Ah, già che ci sono, auguri a Tony, che finalmente compie 18 anni e può a pieno credito entrare nell'età adulta (e in prigione).
Enjoy.

mercoledì 5 gennaio 2011

Alla ricerca di un nome


Eccomi di nuovo qui, con la mia nuova tavola, dal traballante tratto inchiostrato. In questa potete vedere come uno dei punti di forza del Master innominato sia una temibile, noiosa, frustrante e concitata parlantina. I giocatori sanno più che bene di questo tratto, essendo veterani con lui di molte altre avventure, ma non hanno più la forza di farglielo notare (di solito).
Sollevo oggi la questione del nome, questione importante che, aprendo alla vostra considerazione, sto buttando nel cesso, poichè so benissimo che quello che scrivo, tanto, non lo legge mai nessuno. Se però c'è effettivamente qualcuno o qualcosa là fuori - una qualche forma di vita (possibilmente) intelligente - la invito a farsi avanti e a proporre un nome per questo sciagurato webcomic da quattro soldi. Essendo basato su Dungeons & Dragons, sarebbe calzante trovare una coppia di sostantivi plurali che iniziano per D collegati da una congiunzione &, ma se ritenete che Giovanni Calzino E I Suoi Fantastici Cetrioli In Vaselina Parlanti sia un titolo formidabile e che si adatti perfettamente al contesto di questo fumetto, chi sono io per giudicare? A me basta che mi si faccia pubblicità. E poi, alla fine, sono io il giudice del titolo... o meglio, io e i miei superfantastici superamici personaggi giocanti, Dave, Dan e Tony.